Sitemap

Chillweek.com

 

Seeyousound al Circolo dei lettori | 28 gennaio - 2 febbraio

  • , ,
Seeyousound al Circolo dei lettori | 28 gennaio - 2 febbraio -
   L'evento non è stato aggiornato
SEEYOUSOUND 3.edizione al Circolo dei lettori
28 gennaio - 2 febbraio 2017
Ingresso gratuito

Giunto alla terza edizione, Seeyousound, primo festival internazionale del cinema musicale, raddoppia i giorni di programmazione: si svolge dal 27 gennaio al 4 febbraio 2017 in diversi luoghi di Torino. Cinque sono gli appuntamenti al Circolo dei lettori. L'ingresso agli eventi è gratuito fino ad esaurimento posti.

>> SABATO 28 GENNAIO ORE 18
La musica è protagonista nel cinema come in tv? È la prima tavola rotonda di sabato 28 gennaio, ore 18. Rispondono a questa domanda il direttore di Rolling Stone Giovanni Robertini, Stefano Sardo, autore di serie tv per SKY, Paolo Spaccamonti, musicista, Giovanni Veronesi, regista e sceneggiatore e Luca De Gennaro, MTV Italia/Radio Capital. Modera Federica Ceppa.

>> LUNEDÌ 30 GENNAIO ORE 18
Documentario e reportage, la rappresentazione della realtà. È la seconda tavola rotonda, a cura di Nikon Italia, lunedì 30 alle ore 18. A confronto Alessandro Contaldo, reporter di La Repubblica e Gilles De Paoli, responsabile NPS – Nikon Italia. Modera Sergio Melina.

>> MARTEDÌ 31 GENNAIO ORE 18
What’s the matter. Creatività e linguaggio per realizzare un videoclip musicale. Martedì 31 gennaio alle ore 18, partecipano Damiano Andreotti, direttore della fotografia e fotografo di Nikon NPS, Vieri Brini, regista, Gilles De Paoli, responsabile NPS – Nikon Italia e Federica Ceppa, curatrice della sezione Soundies di Seeyousound. Modera Sergio Melina.

>> MERCOLEDì 1 Febbraio ORE 17
Nordik - Nuovi orizzonti del cinema scandinavo
Quattro film, un cortometraggio e alcuni videoclip rappresentano l’area nordica alla terza edizione di Seeyousound, presenza questa che testimonia come la Scandinavia stia guadagnando uno spazio significativo nel panorama internazionale. Esistono in questo caso delle capacità d’inventiva e delle abilità specifiche nel reinventarsi il linguaggio filmico, trasportando la musica al cinema integrandola con la narrazione? Il suono che vedete non è semplice colonna sonora. Con Palle Demant, Sten Hellevig, Stefano Boni, Federico Daneo, Giovanna Arduino. Modera Paolo Campana.

>> GIOVEDÌ 2 FEBBRAIO ORE 18
The piper at the gates of dawn è il titolo dell’ascolto guidato di giovedì 2 febbraio alle ore 18: in occasione del 50° anniversario del primo album dei Pink Floyd, Stefano Girolami Carlini, Danilo Steffanina e Nino Gatti (The Lunatics) raccontano al le 11 tracce di un album che ha ipnotizzato milioni di appassionati di musica in tutto il mondo.

>> GIOVEDÌ 2 FEBBRAIO ORE 21.30
Jugband Blues – Un trip sulle tracce di Syd Barrett, in anteprima assoluta, è la performance collettiva sulla parabola del fondatore e leader dei Pink Floyd, giovedì 2 febbraio alle ore 21.30, la rappresentazione mitologica dei fatti che hanno portato la sua mente alla frattura. Di e con Federico Sacchi (Musicteller), Matteo Regattin (Illustrator), Cristina Iurissevich (Motion Graphic) e il duo Riccardo Mazza e Laura Pol (Live Set Audiovisual).

L'ingresso agli eventi è gratuito fino ad esaurimento posti.
Per maggiori informazioni sul festival completo: www.seeyousound.org

Per informazioni:
il Circolo dei lettori
via Bogino 9, Torino
info@circololettori.it
011 4326827

Seeyousound al Circolo dei lettori | 28 gennaio - 2 febbraio. 2017-01-28 19:00:00 - .
Attending: 86 (men: 100%, donne: 0%)
Vedi questo evento su Facebook!  Click here
ATTENDING:

Partecipanti all'evento

86 FREQUENTANDO

Sii il primo a postare più del tuo blog di

Aggiungi questo articolo
Stati  | 
Copyright | Terms of Service | Privacy Policy