Sitemap

Chillweek.com

 

Laino<>River of Gennargentu<>Post Kitsch - Festa della Musica Arci 2015

  • , ,
Laino<>River of Gennargentu<>Post Kitsch - Festa della Musica Arci 2015 -
   L'evento non è stato aggiornato
Quest'anno la Festa della Musica dell'Arci @ Treesessanta sarà BLUES!

Da Schio (ora Bologna), dalla Barbagia e da un luogo remoto sopra Sarsina avremo l'onore di presentarvi Andrea Laino, River Of Gennargentu e Post Kitsch.

INGRESSO LIBERO SENZA OBBLIGO DI TESSERA ARCI

Apertura ore 18 con le prelibatezze gastronomiche di Siamo al Verde!

Inizio live ore 21 (davvero!)


Eccoli:

>>> LAINO è voce, chitarra resofonica, diddley bow, kalimba elettrificata e piccole percussioni.

https://youtu.be/gSgNaTdjB-4

"Broken Seeds" (EP) segna il suo debutto come songwriter, presentando un repertorio di canzoni e brani strumentali che trovano ispirazione nella musica di John Mississippi Hurt, Muddy Waters, John Fahey, ma anche Morphine, Tom Waits, Johnny Cash.

laino.bandcamp.com

Il progetto nato per strada, nell'ottica della street performance, si sviluppa elaborando storie di vita quotidiana, sogni e mitologie nella forma canzone. Affonda le proprie radici nel blues del Delta, scegliendo di articolare i propri pezzi attorno ad un'unica accordatura aperta (open tuning) esplorata in diverse direzioni. Una terra comune da cui germogliano semi la cui natura è a volte contraddittoria e misteriosa. Semi bruciati, dimenticati, spezzati.

Registrato tra aprile e giugno 2014 al Duna Studio di Russi (Ra) il lavoro presenta tre brani strumentali in solo e tre canzoni con la band al completo. Le prime idee, abbozzi di canzone, nascono su una chitarra resofonica nell'inverno 2012 quando Andrea Laino è invitato da Davide Dal Pra a musicare un reading intitolato “Ho ucciso un principio” sulla figura di Gaetano Bresci, l'anarchico che uccise il Re Umberto I. A partire da questa esperienza e un breve ma intenso viaggio negli States, matura in Andrea l'idea di un progetto solista.

Andrea Laino collabora da anni con numerosi musicisti, attori e registi nell'area bolognese dove vive dal 2001.

www.andrealaino.com


>>> La musica di RIVER OF GENNARGENTU sembra arrivare direttamente dalle Hills più remote del Mississippi. Il suono è cupo, meditativo, oscuro: gli elementi del country blues sono mescolati in un blend personale, subito riconoscibile.

Messo in standby il duo punk-blues dei Black Lodge Juke Joint, River Of Gennargentu ritorna alle sorgenti del blues, esordendo con un EP dalle sonorità scarne, istintive ed ancestrali. Pubblicato dalla Talk about Records in 100 copie numerate a mano, “Taloro” EP è stato registrato e mixato in casa dallo stesso bluesman barbaricino.
Alle prese con i postumi di un incidente, che ha ritardato e influenzato la concezione del disco, River Of Gennargentu è accompagnato nell'impresa unicamente dalla propria voce, da una chitarra acustica e da una cigar box autocostruita.

Bandcamp Streaming talkaboutrec.bandcamp.com/album/taloro-ep

Youtube Streaming http://youtu.be/Rog_taloroep


>>> La band POST KITSCH è formata da due fratelli, Diego e Isak Suzzi. Entrambi suonano chitarra e batteria. I ritmi primitivi del blues incrociano il primissimo furioso punk. I suoni dell'Africa e del Mississippi si intrecciano alla perfezione con le atmosfere cupe e caotiche di questa società industriale moderna. Ma sono le ballate country folk e più poveri blues a restituire la pace e l'armonia che questa meravigliosa terra ci offre. La band suona tutti pezzi propri, usano strumenti vintage, anni 50 60, che li spingono ai confini di un passato ingiallito e fumoso. I paesaggi sonori tra steppe aride e quartieri violenti riassumono appieno la natura e lo stile della band. Chitarre e batteria all'osso!! Un power duo col cuore in gola!!

https://www.facebook.com/duopostkitsch?fref=ts


La festa della Musica viene realizzata grazie a:
Associazione ARCI Cesena
Arci Emilia Romagna http://www.arcier.it/
Regione Emilia Romagna http://www.regione.emilia-romagna.it/

Laino<>River of Gennargentu<>Post Kitsch - Festa della Musica Arci 2015. 2015-06-19 19:00:00 - .
Attending: 56 (men: 100%, donne: 0%)
Vedi questo evento su Facebook!  Click here
ATTENDING:

Partecipanti all'evento

56 FREQUENTANDO

Sii il primo a postare più del tuo blog di

Aggiungi questo articolo
Stati  | 
Copyright | Terms of Service | Privacy Policy