Sitemap

Chillweek.com

 

HALLOWEEN 2015 - aperte le prenotazioni!

  • Via Cia degli Ordelaffi, 8, Cesena, Italy
HALLOWEEN 2015  - aperte le prenotazioni! - Cesena
   Ultimo aggiornamento 15 novembre 2016 at 1:42
da GIOVEDì 29 Ottobre a DOMENICA 1 Novembre

NOTA: per i percorsi per famiglie, di sabato e domenica, è necessaria la prenotazione allo 0547 22409 - consigliamo di chiamare il prima possibile.

*

HALLOWEEN 2015
4 giorni da paura alla Rocca Malatestiana di Cesena
Anche quest'anno ci ritroviamo tutti insieme per festeggiare la “fine dell’Estate”!

4 giornate (29, 30 e 31 Ottobre e 1 Novembre) da paura, una festa di fine estate in cui i vari spazi della Rocca Malatestiana di Cesena divengono luoghi teatrali tra orrori e narrazioni.

Al solito tanti ospiti eccezionali!

di seguito il PROGRAMMA COMPLETO:

Giovedì 29 - 10
ingresso offerta libera - dalle h18
Serata Medievale pre Halloween
- Rota Temporis, live
- Arpa del Diavolo/Ars Duellatorum, rievocazione storica: spettacoli, fuochi e combattimenti
- Asilo Politico, per la serata, diventa un "fast food medioevale"! Provare per credere!
https://www.facebook.com/events/1001801903238817/
https://www.youtube.com/watch?v=nDrAsMSRqtM&feature=youtu.be


Venerdì 30 - 10
ingresso offerta libera - dalle h18
Serata Reggae pre Halloween
Skeleton Reggae per la rassegna The Real Rock
e Piccola Focarina Romagnola
https://www.facebook.com/events/1657018547878744/


Sabato 31 - 10 e Domenica 1 - 11
Halloween 2015
dalle h15 alle h20 percorsi per bambini e famiglie
dalle h20 dj set (solo sabato 31)
dalle h18 alle h20 live dei Caracoles (solo domenica 1)

I Caracoles fanno vibrare sul palco un repertorio scatenato e piacevole, dai classici dell'afro-brasil a brani con marcata cadenza reggae, passando per gli evergreen del samba-bossa attraverso il quale, sessione ritmica e percussioni possono
esprimere al meglio l’allegria e l’energia di questo gruppo.


DETTAGLIO SUL PROGRAMMA PER BAMBINI E FAMIGLIE

percorso 1 - Mastio-Torre Maschio
“The Addams Family” di Roberto Fabbri
Percorso guidato interattivo alla torre degli Addams: al primo piano, accoglienza del maggiordomo Lurch e presentazione di Morticia delle pozioni di Nonna Addams; al secondo piano, mostra e dimostrazione delle armi di Gomez; al terzo piano, le torture di Zio Fester nelle antiche prigioni!

percorso 2 - Palatium-Torre Femmina Alta
“Il Libro della Vita” di Neera Pieri e Elena Pelliccioni
Due bambini, in una piccola cittadina del Messico, ricevono in dono il potere di affrontare le tenebre più nere. Potranno così giungere nell'aldilà, passeranno dalla bellissima "sala delle candele" dove tutte le anime del mondo sono custodite, e giungeranno alla "terra dei ricordati" di cui incontreranno la regina, la bellissima Muerte.

percorso 3 - Palatium-Torre Femmina Bassa
“La Muerte & Xibalba” di Nancy Kyla
Trucco magico fra la terra dei ricordati e quella dei dimenticati. Per scriversi una propria storia storia sul viso!

percorso 4 - Camminamenti Interni-Ingresso 1
“IN DEFINIZIONE” di Roberto Mercadini
IN DEFINIZIONE

percorso 5 - Camminamenti Interni-Ingresso 2
“Gatto nero e altre storie murate nei muri” di Giuseppe Viroli
Voci misteriose e storie invisibili prendono forma grazie ad una strana invenzione. Un inventore stravagante con il suo vecchio radiolone capta le storie degli abitanti dei muri… c’è il gatto nero, il topo e anche il vento che ci spigano chi sono cosa fatto fra racconti di paura e commozione.

percorso 6 - Camminamenti Interni|Ingresso 3
“Ai confini della realtà” di Giuseppe Valzania e Maria Faggiano
Storie indecise fra il riso e lo spavento, storie mute che cominciano per h, come horror e humor, più che storie sono favole, hanno una morale, una morale stupida, a volte di una stupidità che spaventa e questo è l'elemento horrorifico, ma comiche,di una comicità che se non ridi ora, forse dopo o forse mai, e a quel punto te ne sarai pentito e riderai per contrappasso fino alla fine dei tempi. Sono storie che gli adulti le capiscono e i bambini ridono, oppure viceversa. Storie di una realtà surreale, di una realtà ai confini, ai confini della realtà, che quando le hai sentite dici: "Boh?" Ma di un "boh?" col riso o con la strizza a fil di cornea, che da un momento all'altro spunta fuori e "Buh!" Paura, eh? Sono storie borderline, storie folli e la follia non fa forse paura? A volte si, a volte no, basta prenderla con ironia.

*

Fuori percorso - Casa del Custode-Salotto del Custode
In loop, durata 6 min. Accesso libero.
“The skeleton dance” animazione del 1929 - Walt Disney
E’ la prima delle sinfonie allegre, a cura di Carl W. Stalling e Edvard Greig, prodotta e diretta da Walt Disnet e animata da Ub Iwerks, primo fra i disegnatori di Topolino.

DETTAGLI PRATICI PER PERCORSI PER BAMBINI E FAMIGLIE:
Come in una biblioteca vivente, ogni narratore vivrà e animerà uno spazio (Camminamenti interni alle mura, Corte, Casa del Custode, Museo di Storia dell'Agricoltura, Museo delle Armi da Giostra, Sotterranei, Spalti Panoramici e Carceri) e rappresenterà il proprio racconto terrifico, per far fuggire gli spiritacci maligni e favorire il giungere di un sonnacchioso inverno!

All’ingresso della Rocca gli sventurati ospiti troveranno ad accoglierli uno strano mercatino che vende spettacoli e percorsi: guide in costume e fiaccola poi li accompagneranno a esplorare questo particolare itinerario dell'orrore. Gli spettatori verranno portati per mano in viaggi che non potranno dimenticare facilmente!

I percorsi (dalle h15.00 alle h20.00): hanno in costo complessivo di 8 euro a persona (per gruppi superiori alle 20 persone si applica la scontistica di 2 euro a persona). Nel biglietto sono compresi 3/4 percorsi guidati (variabile la durata di ogni singolo eprcorso) + perocorso libero e concerto o dj set. Al momento della prenotazione si possono esprimere preferenze sui percorsi.

ricordiamo che è indispensabile prenotare allo 0547 22409
ci trovate nei seguenti orari:

orari di apertura:
martedì e mercoledì dalle 14 alle 19
giovedì, venerdì e sabato: dalle 14 alle 24
domenica: dalle 10 alle 23

al seguito di una vostra prima prenotazione telefonica verrete richiamati dalla struttura che vi assegnerà il numero del eprcorso e vi fornirà ulteriori dettagli.

LE PRENOTAZIONI SONO APERTE E GIA' PARTITE!

HALLOWEEN 2015 - aperte le prenotazioni!. 2015-10-31 16:00:00 - Rocca Malatestiana Cesena Bene Comune.
Attending: 83 (men: 49.4%, donne: 50.6%)
Vedi questo evento su Facebook!  Click here
ATTENDING: Girotti Roberta, Maurizio Fontanelli, Carlotta Guerra, Paolo Ugolini, Ettore Sacchi, Roberta Magnani, Cosimo Zos Mungheri, Cristina Lucchi, Annalisa De Feo, Diego Sandrolini, Chiara Burioli, Francesca Randagia Bartoli, Sara Camporesi, Giulia Bellavista, Erica Matassoni, Katerina Mutyeva, Silvia Mazzavillani, Veronica Vevvi Marrulli, Denise Galassi, Emanuela Wildworld, Davide Venturi, Katiuzza Intothewild, Erika Severi, Roberto Fabbri, Nicoletta Bonati, Dario Giovannini, Giulia Casadei, Martina Benvenuti, Jessica Pedrelli, Alex Freschi, Amico Putativo, Letizia Foschi, Sara Pautasso, Lucaz Conquattrozeta, Stefano Ennio Francesco Conzo, Francesca Pedrelli, Khem Kollettivo, Daniela Reciputi, Enrico Ceccarelli, Nailsi Chiarucci, Francesca Bocchini, Giada Magalotti, Catia Farnedi, Francesca Morello, Psicologa Greco Caterina, Sylvia Patrizi, Paolo Vicentini, Stefania Alos Pedretti, Antonella Collini, B Giuseppe Dorella, Olivia Jacquet, Donna Rossi, Rocca Malatestiana Di Cesena, Francesca Pedrelli, Tipz Sito

Partecipanti all'evento

83 FREQUENTANDO

Sii il primo a postare più del tuo blog Rocca Malatestiana Cesena Bene Comune di

Aggiungi questo articolo
Stati  | 
Copyright | Terms of Service | Privacy Policy